Ciao, sono Elena, una italiana testarda che vede sempre il lato positivo in tutto e che, cosa molto più importante, ti aiuterò a fare lo stesso.

Per questo motivo non sono “solo” una insegnante di yoga e teacher trainer Yoga Alliance.

Quando decidi di farti accompagnare da me, ti trovi in un mix strano di yoga, positività, risate, realismo, reiki e, perché no, un po’ di magia. Immaginati un mix fra Joey di F.R.I.E.N.D.S. (beh, ridere con lui non era difficile), un Capitan America, (che vedeva lati positivi anche allo schiocco di Thanos) e Gandalf del signore degli anelli, il tutto al femminile.

Il mio percorso verso lo yoga é stato a dir poco particolare: …ho iniziato per una scommessa con una amica.

Ebbene si, pensavo che lo yoga non fosse per me, all’epoca mi piacevano più “sport” fisici, per questo non capivo cosa ci fosse di interessante nello yoga per una che faceva arrampicata.. ma mi ha offerto, nel caso non mi piacesse, una cena al ristorante più caro di Verbier quindi… come potevo dire di no?

…peccato che stia ancora aspettando quella cena 😂😂😂

Da quel momento, e grazie alla mia curiosità, sono passata da un corso all’altro, da un workshop all’altro, da un Teacher Training all’altro per cercare di farmi un idea completa… olistica, della pratica dello yoga, che, ebbene si, non é solo una sequenza di movimenti… anzi, é molto … moooolto di più`!

Le due formazioni che più mi caratterizzano sono lo stile Iyengar ed il Tantra Tradizionale.

Lo stile Iyengar é fantastico perché parte dal lato fisico per andare più in profondità, é uno stile fisico, dove si rimane nelle posizioni per abbastanza a lungo per sentire i muscoli gridare 😅 ma dove possiamo capire meglio i blocchi fisici che possiamo avere e di conseguenza, come risolverli, lavorare sulla postura e sull’allineamento per poi muoversi meglio in ogni momento.
Gli insegnanti che mi hanno aiutato maggiormente in questo stile , e che continuano a farlo sono senza dubbio Glenn Ceresoli e Lisa Nicholas.
(non posso mettere la lista completa di tutti i miei maestri in tutti gli stili.. non ho abbastanza spazio 😉 ma se vuoi saperli, non esitare a chiedere )

Lo stile Tantrico Tradizionale.. é all’opposto. Non dico che il corpo non sia importante anche qui, ma si gioca molto di più con le energie.. eh, te lo avevo detto che ero un pò Gandalf!!
A parte gli scherzi, giocare con le energie ti permette di avere tu stesso più energia.
Hai sicuramente già sentito parlare del “prana” l’energia vitale, ed é proprio questo che facciamo con il tantra tradizionale.
Utiliziamo le energie intorno a noi per aumentare le energie all’interno di noi grazie a mantra, yantra, yagna ed altro..
Per questo stile, devo ringraziare soprattutto Ra Lalita Dasi e Guruji Rajkumar Baswar che con la loro famiglia mi hanno fatto riscoprire che il mondo… é molto di più di quello che vediamo con gli occhi..

La cosa positiva di avere entrambe le formazioni? Prima posso usare lo yoga Iyengar per liberarti dei blocchi fisici ed allineare la colonna vertebrale, ed una volta che la colonna vertebrale é libera, le energie fluiranno maggiormente per finalmente svelare la migliore versione di te stessa.

Cosa aspetti? Non hai voglia di andare al di la di quello che pensavi fosse il tuo massimo?

Chiamami!