I’mperfect

La vita di oggi ci spinge ad essere perfetti, ma perfetti rispetto a cosa?

Rispetto a, spesso e volentieri, un’immagine che la societa ci mette davanti, ma tale immagine è irreale, e semplicemente una perfezione impossibile, ed il non poter raggiungere tale perfezione, ci porta, spesso e volentieri, a sentirci inadeguati,..frustrati, tristi.

Eppure, sono proprio le piccole imperfezioni che ci rendono cosi unici. In realtà, siamo perfetti nelle e con e nostre imperfezioni. Da un punto di vista tantrico, olistico, e per certi versi anche religioso, siamo tutti parte della stessa cosa, la cosiddetta “oneness”. Tutti noi abbiamo la stessa origine, può chiamarsi Dio, può chiamarsi Big Bang, ma tutti noi, e tutto il mondo che ci circonda, abbiamo la stessa origine. Ed essendo questa origine perfetta anche noi, chiunque fra di noi, dobbiamo necessariamente esserlo.

Abbiamo la possibilità di essere, nello stesso momento, un capolavoro ed un’opera incompiuta. Siamo già perfetti nella nostra natura, ma possiamo al contempo lavorare per migliorarci e svelare tale natura intrinseca.

Invece di continuare a cercare di migliorarci per raggiungere una perfezione esterna, cerchiamo di conoscerci più profondamente, per poter togliere piano piano le nostre maschere, e rivelare finalmente quella natura fantastica, bellissima e perfetta, che e già dentro di noi.

Svela te stesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *